Vai ai contenuti

01/01-28/06/2015

Religione > Spiritualità > Varie > Gli Sms di don Martino

Gli Sms di don Martino
01/01 - 28/06/2015
Dodicesima Parte


.




A lato


Foto dell'icona preparata da don Bartolo in occasione del 1° Congresso Eucaristico Parrocchiale celebrato nella sua Parrocchia, a Decollatura (Catanzaro).
Don Bartolo Bacilieri, deceduto il  3 dicembre 2004, dei Poveri Servi della Divina  Provvidenza, altrimenti  dei Figli di  Don Calabria, è stato una figura di rilievo del Rinnovamento nello Spirito in Calabria.

.
.

Vengono raccolti in questa pagina, ordinati per data di riferimento,
gli sms del Sacerdote don Martino,
dismessi dalla prima pagina per fare posto ai nuovi.
12^ Parte: 01/01 - 28/06/2012

..

1
1° Gennaio 2015
Maria Santissima Madre di Dio
Anno B

Maria, volgi il Tuo sguardo su di noi, apri un varco nella nostra libertà ed entra per soccorrerci e offrirci la pace del Bambin Gesù. Santo Anno 2015.

2
4 Gennaio 2015
II Domenica del Tempo di Natale
Anno B

Gesù, donami una fede viva per accogliere nell’umiltà del cuore il Tuo progetto di luce e per poter vincere con la Tua grazia l’orgoglio che é in me.

3
6 Gennaio 2015
Epifania del Signore
Anno B

Gesù, fa che ascoltiamo la Tua voce per metterci come i Magi in umile cammino di conversione e diventare, con una vita rinnovata, epifania del Tuo Amore.

4
11 Gennaio 2015
Battesimo di Gesù
Anno B

Gesù, con il Tuo Battesimo, hai condiviso la mia fragile umanità prendendo su di Te il mio peccato: cambia il mio cuore e infondi in me l’amore di Dio.

5
18 Gennaio 2015
II Domenica del Tempo Ordinario
Anno B

Gesù, la mia vita é un dono irripetibile del Tuo Amore: fa che, quando Tu mi passi accanto, riconosca la Tua voce  e risponda con gioia alla Tua chiamata.

6
25 Gennaio 2015
III Domenica del Tempo Ordinario
Anno B

Gesù, Tu mi chiedi un cuore vigile per accoglierTi come unico e vero Dio: concedimi di testimoniare come gli Apostoli la potenza e la gioia del Tuo Amore.

7
1 Febbraio 2015
IV Domenica del Tempo Ordinario
Anno B

Gesù, Tu crei stupore nel mio cuore con la Parola che esce dalla Tua bocca: possa io accoglierTi come mio Signore e liberatore del peccato che è in me.

8
8 Febbraio 2015
V Domenica del Tempo Ordinario
Anno B

Gesù, pregare dà senso alla mia vita e mi fa comprendere che la salute é un bene prezioso da non tenere solo per me, ma da porre al servizio dei fratelli.

9
15 Febbraio 2015
VI Domenica del Tempo Ordinario
Anno B

Gesù, sarò vero cristiano se mi lascerò guarire dalla lebbra del peccato per condividere con Te la gioia di aiutare gli emarginati, i poveri e i malati.

10
22 Febbraio 2015
I Domenica di Quaresima
Anno B

In Quaresima Gesù mi invita a nutrirmi di silenzio e di ascolto della Sua Parola per vincere le tentazioni, sperimentare il Suo Amore e convertirmi.

11
1 Marzo 2015
II Domenica di Quaresima
Anno B

Gesù, dammi una fede viva per poter fissare il Tuo volto splendente, percorrere la via dell’umiltà e del sacrificio ed essere così trasfigurato in Te.

12
8 Marzo 2015
III Domenica di Quaresima
Anno B

Gesù, purifica il mio cuore da ogni mondanità che inquina la mia vita e aiutami a comprendere e a vivere la Tua Parola per essere così Tuo tempio santo.

13
15 Marzo 2015
IV Domenica di Quaresima
Anno B

Gesù, vera luce che illumina la mia vita, fammi comprendere che, allontanandomi da Te, valgo poco e che solo seguendo Te sarò veramente libero e felice.

14
22 Marzo 2015
V Domenica di Quaresima
Anno B

Gesù, innalzato sulla Croce, attirami a Te attraverso scelte che mi facciano compiere gesti di piena comunione e vera carità verso i crocifissi di oggi.

15
29 Marzo 2015
Domenica delle Palme
Anno B

Gesù, aiutami a vivere, con l’umiltà di Maria, questi giorni santi per ringraziarTi dei doni del Tuo immenso Amore e seguirTi per la via della croce.

16
5 Aprile 2015
Domenica di Pasqua
Anno B

Cristo é risorto! Mi aiuti Gesù a far morire per sempre l’uomo vecchio che é in me e a vivere amando Dio e i fratelli. Santa Pasqua.

17
12 Aprile 2015
II Domenica di Pasqua  
o della Divina Misericordia - Anno B  

Gesù, confidando nella Tua misericordia, fa che assapori come Tommaso la gioia di maturare la mia debole fede per riscoprirTi come mio Signore e mio Dio.

18
19 Aprile 2015
III Domenica di Pasqua  
Anno B  

Resta con noi, Gesù, quando scende la sera; veglia sul nostro cammino e donaci la gioia di gustare il mistero della Pasqua e di testimoniarlo con la vita.

19
26 Aprile 2015
IV Domenica di Pasqua  
Anno B  

Gesù, buon pastore, Tu mi indichi dove sta l’ovile della vera gioia: fa che io Ti dica il mio si per rendere visibile agli altri il Tuo immenso amore.  

20
3 Maggio 2015
V Domenica di Pasqua  
Anno B  

Gesù, Tu sei la vite e noi i suoi tralci che devono produrre molto frutto. Ottienici di essere sempre uniti a Te per fare comunione con tutti i fratelli.

21
10 Maggio 2015
VI Domenica di Pasqua  
Anno B  

Gesù, Tu mi inviti a fare mio il comandamento dell’Amore. Infondimi la grazia di partecipare a tutti la pace e la gioia piena che Tu ci hai lasciato.  

22
17 Maggio 2015
Ascensione del Signore
Anno B  

L’Ascensione ci ricorda che il tempo é dono di Dio e che la vita va spesa nel’amore per Gesù e i fratelli, sempre orientata verso le cose del cielo.

23
24 Maggio 2015
Domenica di Pentecoste
Anno B  

Gesù, effondi su di noi il Tuo Santo Spirito, che ci aiuti a disfarci  delle nostre paure e riempia di fede viva il nostro cuore per poter parlare di Te.

24
31 Maggio 2015
Santissima Trinità
Anno B  

Trinità Santissima, donami la grazia di testimoniare l’Amore del Padre, di vivere il Vangelo del Figlio e di portare a tutti la Comunione dello Spirito.

25
7 Giugno 2015
Santissimo Corpo e Sangue di Cristo
Anno B  

L’Eucarestia, dono della continua presenza di Gesù, mi faccia pregustare la gioia eterna e mi ricordi che la vera carità è quella del servizio ai fratelli.

26
14 Giugno 2015
XI Domenica del Tempo Ordinario
Anno B  

Gesù, Tu mi chiedi di maturare nella carità e aspetti con pazienza la mia risposta: donami tanta fede che mi aiuti ad amarTi e a farTi conoscere da tutti.

27
21 Giugno 2015
XII Domenica del Tempo Ordinario
Anno B  

Gesù, quando nelle prove della vita ci assale il dubbio che Tu dorma, aiutaci a credere che sei l’unico nostro liberatore e l’unico nostro salvatore.

28
28 Giugno 2015
XIII Domenica del Tempo Ordinario
Anno B  

Gesù, Tu solo mi liberi dalla malattia e dalla morte spirituale: tocca il mio cuore, perché io abbia una fede viva che non mi lasci allontanare mai da Te.

.
.

...
info@famigliasannicodemo.it
Torna ai contenuti