Vai ai contenuti

01/01-25/06/2017

Religione > Spiritualità > Varie > Gli Sms di don Martino

Gli Sms di don Martino
01/01-25/06/2017
Sedicesima Parte


.




A lato


Foto dell'icona preparata da don Bartolo in occasione del 1° Congresso Eucaristico Parrocchiale celebrato nella sua Parrocchia, a Decollatura (Catanzaro).
Don Bartolo Bacilieri, deceduto il  3 dicembre 2004, dei Poveri Servi della Divina  Provvidenza, altrimenti  dei Figli di  Don Calabria, è stato una figura di rilievo del Rinnovamento nello Spirito in Calabria.

..

Vengono raccolti in questa pagina,
a partire dal 3 Luglio 2016 e ordinati per data di riferimento,
gli Sms del Sacerdote don Martino.
Nelle pagine precedenti sono riportati gli altri Sms raccolti.


..

1
1° Gennaio 2017
Maria Santissima Madre di Dio
Anno A

Gesù, fa splendere il Tuo volto su di me nell’anno che si apre e rendimi strumento della Tua Pace. La Madre Tua mi aiuti a vivere un sì grande dono.

2
6 Gennaio 2017
Epifania del Signore
Anno A

Gesù, non ho né oro, né incenso, né mirra. Ti offro solo me stesso. La Tua presenza faccia risplendere la mia vita per annunziare con gioia il Tuo Vangelo.

3
8 Gennaio 2017
Battesimo di Gesù
Anno A

Gesù, al Giordano Ti sei immerso nelle acque della mia umana fragilità: possa io risorgere come creatura nuova per sentirmi ed essere figli amato dal Padre.

4
15 Gennaio 2017
II Domenica del Tempo Ordinario
Anno A

Gesù, aiutami a convertirmi per essere annunciatore del Tuo regno e perché, udendo la Tua voce che mi chiama a lasciar tutto, diventi Tuo fedele discepolo.

5
22 Gennaio 2017
III Domenica del Tempo Ordinario
Anno A

Gesù, Tu sei la luce che rischiara la vita: fa’ che, convertendomi, possa rispondere alla Tua chiamata con l’entusiasmo e la prontezza dei primi discepoli.

6
29 Gennaio 2017
IV Domenica del Tempo Ordinario
Anno A

Gesù, sul monte hai proclamato beati i poveri in spirito: aiutami ad esser testimone della gioia da Te riservata a coloro che Ti aprono il cuore.

7
5 Febbraio 2017
5 Domenica del Tempo Ordinario
Anno A

Gesù, mi hai chiamato ad essere luce e sale della terra: fammi compiere opere buone per glorificare  il Padre Tuo e testimoniare Te davanti ai fratelli.

8
12 Febbraio 2017
VI Domenica del Tempo Ordinario
Anno A

Gesù, fa che custodisca i Tuoi insegnamenti e cerchi con tutto il cuor di camminare nelle tue vie: dammi sapienza per vivere la novità del Tuo Vangelo.

9
19 Febbraio 2017
VII Domenica del Tempo Ordinario
Anno A

Gesù, la Tua legge vuol dire vita nuova. La grandezza del Tuo amore mi aiuti ad accoglierla e a viverla per essere perfetto come é perfetto il Padre Tuo.

10
26 Febbraio 2017
VIII Domenica del Tempo Ordinario
Anno A

Gesù, nella vita mi preoccupo del domani e delle cose che passano: la Tua Provvidenza mi aiuti a capire che valgo più dei passeri e dei gigli del campo.

11
5 Marzo 2017
I Domenica di Quaresima
Anno A

Gesù, la Quaresima mi ricorda che non devo vivere di solo pane ma di ogni Tua Parola. La potenza del tuo Spirito mi aiuti a dire no ad ogni tentazione.

12
12 Marzo 2017
II Domenica di Quaresima
Anno A

Gesù, con la Trasfigurazione m’insegni che, ascoltandoTi, fai brillare il mio volto e mi dai la forza di testimoniarTi al  mondo come figlio amato dal Padre.

13
19 Marzo 2017
III Domenica di Quaresima
Anno A

Gesù come la samaritana Ti chiedo di darmi l’acqua viva, perché non abbia più sete di cose vane, ma renda testimonianza che Tu sei mio Signore e Redentore.

14
26 Marzo 2017
IV Domenica di Quaresima
Anno A

Gesù, chi segue Te non cammina nelle tenebre: come il cieco, Ti chiedo anch’io di vedere per vivere pienamente il battesimo e avere la luce della vita.

15
2 Aprile 2017
V Domenica di Quaresima
Anno A

Gesù, credo e spero in Te che sei la resurrezione: Tu mi chiami ad uscire con Lazzaro dalle tenebre delle mie fragilità per avere così pienezza di vita.

16
9 Aprile 2017
Domenica delle Palme
Anno A

Gesù, i giorni santi che ci apprestiamo a vivere mi aiutino a fare memoria del Tuo amore e a seguirTi con obbedienza di figlio per godere di Te.

17
16 Aprile 2017
Risurrezione del Signore
Domenica di Pasqua - Anno A

Gesù, questa Pasqua, che segna la Tua vittoria sulla morte, sia per me resurrezione e vita nuova, perché io possa sempre esultare e gioire in Te.

18
23 Aprile 2017
II Domenica di Pasqua
Anno A

Gesù, come Tommaso vorrei vedere de toccare le Tue piaghe per credere. Tu, però, proclami beati quelli che credono senza vedere: aiutami nella mia incredulità!

19
30 Aprile 2017
III Domenica di Pasqua
Anno A

Gesù, come ad Emmaus, mi cammini accanto senza che Ti riconosca: la Tua Parola faccia ardere il mio cuore e apra i miei occhi per adorarTi nel Pane.

20
7 Maggio 2017
IV Domenica di Pasqua
Anno A

Gesù, pastore che guidi alla gioia e sei la porta che apre alla vita, aiutami a trovare in Te la forza che mi sostiene nel duro cammino verso il Regno.

21
14 Maggio 2017
V Domenica di Pasqua
Anno A

Gesù, Tu sei la via, la verità e la vita: seguendo Te, ho la certezza che abiterò nella casa del Padre ed erediterò il posto che Tu hai preparato per me.

22
21 Maggio 2017
VI Domenica di Pasqua
Anno A

Gesù, Tu preghi il Padre perché ci dia lo Spirito Consolatore: aiutaci ad accoglierLo per saperTi amare e avere la forza di seguire i Tuoi comandamenti.

23
28 Maggio 2017
Ascensione del Signore
Anno A

Gesù, salendo al Padre ci invii come testimoni ad annunciare a tutti le meraviglie del Tuo Amore, ben certi che Tu sei con noi fino alla fine del mondo.

24
4 Giugno 2017
Domenica di Pentecoste
Anno A

Gesù, manda ancora su di noi e sul mondo intero il Tuo Santo Spirito e crea quei cieli nuovi e quella terra nuova che la Tua Pasqua ci ha assicurato.

25
11 Giugno 2017
Santissima Trinità
Anno A

Gesù, Tu sei un solo Dio col Padre e lo Spirito Santo: da oggi voglio essere tempio vivo della Trinità Beata e testimone gioioso del Tuo infinito Amore.

26
18 Giugno 2017
Santissimo Corpo e Sangue di Gesù
Anno A

Gesù, fammi avere fame e sete di Te per camminare sulle strade della vita; nutrito dal Tuo Corpo e dal Tuo Sangue, io canti in eterno il Tuo Amore.

27
25 Giugno 2017
XII Domenica del Tempo Ordinario
Anno A

Gesù, fa che non tema quelli che uccidono il corpo, ma tutto ciò che può allontanarmi da Te: voglio testimoniare al mondo che sono prezioso ai Tuoi occhi.

.
.

...
info@famigliasannicodemo.it
Torna ai contenuti