Vai ai contenuti

Chiediamo l'aiuto della Madre della Redenzione

Religione > Evangelizzazione > Rubrica Giovani


RUBRICA GIOVANI

Chiediamo l'aiuto della Madre della Redenzione


3 maggio 2014

 

                     a cura della Parrocchia M.I.-S.P.L.


Carissimo/a,

Prega la  Madonnina, Madre della Sapienza
Con la sapienza saprai sempre separare il bene dal male, la verità dalla falsità, la menzogna che il mondo ogni giorno ti offre dalla via della salvezza che ti indica il Signore.
Il male, la falsità, la menzogna, quando prendono radici in te, accecano gli occhi dello spirito e paralizzano il cuore e tu non cammini più su strade di vita, ma di morte, anche se non te ne accorgi. Mentre con la sapienza, che è dono in te dello Spirito Santo, è come se la tua vita fosse sempre illuminata da un sole splendente. Tu vedi dove metti i piedi e dove dirigi i tuoi passi. Con la sapienza avrai il gusto del bene, mentre avrai a noia il male e lo sfuggirai come si sfugge la peste.


Prega la  Madonnina, Madre della Prudenza

Non pensare che il male venga da lontano, o che non ti tocchi, perché tu non lo vedi.
Il male è sempre accanto a te. Anche i tuoi amici più cari possono essere per te fonte di male. Ogni persona che incontri sul tuo cammino potrà essere per te sorgente di cose cattive.
Il male è come l'aria che respiriamo. Avvolge tutto il nostro corpo. Esso stringe la nostra vita come una morsa, ma noi non lo vediamo. Solo la sapienza ci permette di vederlo.

Prega la  Madonnina, Madre della Divina Grazia
Vedere il male però non basta. Esso si vince solo con la grazia. Con questa forza divina che abbonda in te potrai sempre dire sì al bene e no al male.
Con essa forte e robusta nel tuo cuore sceglierai la via giusta, eviterai le vie pericolose e cattive, che sempre si aprono dinanzi a te. Oggi ci lamentiamo che le cose vanno male. Diciamo che ormai il male è divenuto così forte da essere invincibile. Ti dico che il male si può vincere.

Si vince però con la grazia. Se tu non preghi, non vieni a Messa, non ti inserisci nella comunità parrocchiale, stai lontano dalla fonte della sapienza, della grazia e della verità, mai potrai vincere il male. Il male ti vincerà sempre.

La Vergine Maria, Madre della Redenzione, la tua dolcissima Madre Celeste ti aspetta. Attende che tu Le doni il tuo cuore. Lei vuole prendersi cura di te, salvare la tua anima per portarla per sempre nel Regno dei Cieli.



La tua Parrocchia

.
.

...
info@famigliasannicodemo.it
Torna ai contenuti