Vai ai contenuti

Note esplicative

Regola > Comunità Religiosa Clericale > Disposizioni


Disposizioni
Famiglia Missionaria San Nicodemo
Associazione Clericale
Note esplicative

25 Marzo 2014

a cura della Redazione


.


.




.

Testo della Preghiera della Famiglia, nella versione normale, in lingua francese, in uso presso la Comunità Religiosa Maschile di Tshikapa (RDC).

.


Le Disposizioni sono  provvedimenti regolamentari che vengono emanati dall'Autorità competente per esplicitare o rendere operativo quanto viene stabilito dalle Costituzioni, nei testi che riportiamo qui di seguito:


a) dallo Statuto

Art. 81 – § 1. Oltre allo Statuto, le Costituzioni della “Famiglia Missionaria San Nicodemo – Associazione Clericale” comprendono anche il Regolamento.
§ 2. Tutti i Membri dell'Associazione devono non solo osservare integralmente e con fedeltà i consigli evangelici, ma anche vivere secondo quanto previsto dalle Costituzioni e, in tal modo, tendere alla perfezione del proprio stato.
§ 3. Per esplicitare o rendere operativo quanto viene stabilito nelle Costituzioni, saranno emanate dalle Autorità competenti delle norme attuative, denominate Disposizioni, e tra queste, in particolare, la
Ratio Formationis.
§ 4. Esse avranno lo stesso valore obbligante delle Costituzioni e non potranno mai essere in contrasto con le stesse, nonché con le norme di diritto divino e di quelle di diritto universale non derogabili.



b) dal Regolamento

Art. 30 – § 1. Per esplicitare o rendere operativo quanto viene stabilito nel Regolamento, così come nello Statuto dell’Associazione, saranno emanate dalle Autorità competenti delle norme attuative, denominate Disposizioni.
§ 2. Esse avranno lo stesso valore obbligante dei predetti Statuto e Regolamento e non potranno mai essere in contrasto con gli stessi, nonché con le norme di diritto divino e di quelle di diritto universale non derogabili.

.

.
.

...
info@famigliasannicodemo.it
Torna ai contenuti