Vai ai contenuti

01/01-26/06/2016

Religione > Spiritualità > Varie > Gli Sms di don Martino

Gli Sms di don Martino
01/01-26/06/2016
Quattordicesima Parte


.




A lato


Foto dell'icona preparata da don Bartolo in occasione del 1° Congresso Eucaristico Parrocchiale celebrato nella sua Parrocchia, a Decollatura (Catanzaro).
Don Bartolo Bacilieri, deceduto il  3 dicembre 2004, dei Poveri Servi della Divina  Provvidenza, altrimenti  dei Figli di  Don Calabria, è stato una figura di rilievo del Rinnovamento nello Spirito in Calabria.

..

Vengono raccolti in questa pagina,
a partire dal 1° Gennaio 2016 e ordinati per data di riferimento,
gli Sms del Sacerdote don Martino.
Nelle pagine precedenti sono riportati gli altri Sms raccolti.


..

1
1° Gennaio 2016
Maria Santissima Madre di Dio
Anno C

Il Signore ci benedica, faccia risplendere la Sua misericordia, rivolga su di noi il Suo sguardo e attraverso Maria ci doni la Sua pace. Santo Anno 2016.

2
3  Gennaio 2016
II Domenica del Tempo di Natale
Anno C

Gesù, Parola eterna fatta carne per noi, la Tua misericordia mi aiuti ad averTi stabilmente presente in me per vivere da degno figlio della luce.

3
6 Gennaio 2016
Epifania del Signore
Anno C

Gesù, come i Magi abbiamo visto la Tua stella e ci siamo messi in cammino: aiutaci a brillare nel mondo per manifestare il Tuo amore a quanti Ti cercano.

4
10 Gennaio 2016
Battesimo di Gesù
Anno C

Gesù, anche a me si è aperto il cielo e il Padre mi ha chiamato ad essere suo figlio: dammi la forza di vivere il battesimo con fede e in santità di vita.

5
17 Gennaio 2016
II Domenica del Tempo Ordinario
Anno C

Gesù, aiutami a fare ciò che Tu vuoi: solo così l’acqua della mia fragilità si muterà nel vino nuovo della Tua misericordia e narrerò le Tue meraviglie.

6
24 Gennaio 2016
III Domenica del Tempo Ordinario
Anno C

Gesù, Tu sei il compimento di ogni umana attesa: con Te, lieto annuncio di liberazione e di guarigione, è iniziato un tempo di grazia e di misericordia.

7
31 Gennaio 2016
IV Domenica del Tempo Ordinario
Anno C

Gesù, voglio accogliere la Tua Parola che mi apre alla Tua misericordia, mi ricolma di fiducia in Te e mi da la forza di testimoniarTi con la mia vita.

8
7 Febbraio 2016
V Domenica del Tempo Ordinario
Anno C

Gesù, quando mi sembra di lavorare invano, convincimi a fidarmi della Tua Parola, che mi mostra l’abbondanza della Tua misericordia e mi da tanto coraggio.

9
14 Febbraio 2016
I Domenica di Quaresima
Anno C

Gesù, resta con me nell’ora della prova: la Tua Parola mi aiuti a sperimentare la Tua grande misericordia e a proclamare che Tu sei il mio unico Signore.

10
21 Febbraio 2016
II Domenica di Quaresima
Anno C

Gesù, Tu sei mia luce  e mia salvezza: illumina con la Tua misericordia la mia esistenza trasfigurandola in annuncio di pace e di gioia per i fratelli.

11
28 Febbraio 2016
III Domenica di Quaresima
Anno C

Gesù, che manifesti la tua potenza con la misericordia, aiutami ad accogliere il Tuo invito a convertirmi e a vivere in continuo rendimento di grazie.

12
6 Marzo 2016
IV Domenica di Quaresima
Anno C

Gesù, dopo aver sperimentato l’abbraccio dalla Tua misericordia che mi rigenera: fa che io viva come un figlio accolto e guarito dal Tuo paterno Amore.

13
13 Marzo2016
V Domenica di Quaresima
Anno C

Gesù, la Tua misericordia incontra la mia miseria: fa che io ritorni a Te con tutto il cuore perché davanti al peccato Tu scrivi sempre la parola Amore.

14
20 Marzo 2016
Domenica delle Palme
Anno C

Gesù, sono davanti a noi i giorni santi che ci fanno contemplare i doni della Tua misericordia: aiutaci a viverli con intensità di fede e con gratitudine.

15
27 Marzo 2016
Domenica di Pasqua
Anno C

Gesù, con la Tua misericordia mi fai risorgere a nuova vita: donami un cuore saggio per testimoniare che Tu solo sei via, verità e vita. Santa Pasqua.

16
3 Aprile 2016
II Domenica di Pasqua
Anno C

Gesù misericordioso, donami occhi puri, perché, anche non vedendoTi, io creda e Ti proclami con Tommaso “mio Signore e mio Dio” ponendo in Te la mia fiducia.

17
10 Aprile 2016
III Domenica di Pasqua
Anno C

Gesù, spesso getto la rete e la tiro vuota: solo sulla Tua parola e per la Tua misericordia ho pienezza di vita e con Pietro Ti ripeto: “Tu sai che ti amo”.

18
17 Aprile 2016
IV Domenica di Pasqua
Anno C

Gesù, Tu sei il buon pastore: fa che ascolti sempre la Tua voce perché non mi allontani mai da Te e possa godere nei pascoli eterni della Tua misericordia.

19
24 Aprile 2016
V Domenica di Pasqua
Anno C

Gesù, il Tuo comandamento “nuovo” mi invita ad amare come Tu ami: donami un cuore pieno di misericordia, aperto al perdono e all’accoglienza del fratello.

20
1 Maggio 2016
VI Domenica di Pasqua
Anno C

Gesù, per la Tua misericordia, aiutami a crescere nel Tuo amore attraverso l’ascolto della Tua Parola e fa che con la Tua pace il mio cuore non si turbi.

21
8 Maggio 2016
Ascensione del Signore - Solennità
Anno C

Gesù, con la Tua Ascensione mi indichi la via e la porta del cielo: la Tua misericordia mi conceda di occupare un giorno il posto che lì mi hai preparato.

22
15 Maggio 2016
Domenica di Pentecoste
Anno C

Gesù misericordioso, il Tuo Santo Spirito mi renda creatura nuova e il fuoco del Suo Amore mi rafforzi nella fede per essere Tuo credibile.

23
22 Maggio 2016
Santissima Trinità
Anno C  

Dio, Uno e Trino, , eterna è la Tua Misericordia: concedimi di vivere il mistero del Tuo amore, riscoprendo il Battesimo che mi ha reso tempio della Tua gloria.

24
29 Maggio 2016
Santissimo Corpo e Sangue di Cristo
Anno C  

Gesù, pane vivo disceso dal cielo, fa che abbia sempre fame di Te e con la Tua infinita misericordia aiutami ad essere pane spezzato da dare ai fratelli.

25
5 Giugno 2016
X Domenica del Tempo Ordinario
Anno C

Gesù, con la Tua Parola di compassione liberami dalla morte che intristisce il cuore: stendi la Tua mano misericordiosa e fammi risorgere a vita nuova.

26
12 Giugno 2016
XI Domenica del Tempo Ordinario
Anno C

Gesù, a chi ama molto Tu perdoni molto: fa che il profumo della Tua misericordia riempia la mia vita per poter  proclamare che eterno é il Tua amore per me.

27
19 Giugno 2016
XII Domenica del Tempo Ordinario
Anno C

Gesù,  donami  la gioia di annunziare che “Tu sei il Cristo di Dio” e nella Tua misericordia fa che Ti segua sulla via della croce per salvare la mia vita.

28
26 Giugno 2016
XIII Domenica del Tempo Ordinario
Anno C

Gesù,  dopo aver messo mano all’aratro fa che non mi volga indietro: seguirTi richiede il mio impegno ma per salvarmi conto sulla Tua misericordia.

.
.

...
info@famigliasannicodemo.it
Torna ai contenuti