Vai ai contenuti

01/01-16/05/2010

Religione > Spiritualità > Varie > Gli Sms di don Martino

Seconda Parte
Gli Sms di don Martino
01/01 - 16/5/2010


.




A lato


Foto dell'icona preparata da don Bartolo in occasione del 1° Congresso Eucaristico Parrocchiale celebrato nella sua Parrocchia, a Decollatura (Catanzaro).
Don Bartolo Bacilieri, deceduto il  3 dicembre 2004, dei Poveri Servi della Divina  Provvidenza, altrimenti  dei Figli di  Don Calabria, è stato una figura di rilievo del Rinnovamento nello Spirito in Calabria.

.
.

Vengono raccolti in questa pagina, ordinati per data di riferimento,
gli sms del Sacerdote don Martino,
dismessi dalla prima pagina per fare posto ai nuovi.
2^ Parte:  dall'1/1 al 16/5/2010


.

.

1
Venerdì 1 Gennaio 2010
Maria Santissima Madre di Dio

MARIA, tu hai detto sempre un "Si" gioioso a Dio, aiutami ad essere una parola di benedizione che sia preghiera e carità per chi mi sta vicino. Santo 2010.

2
Domenica 3 Gennaio 2010
II Domenica di Natale
Anno C

Gesù hai acceso in me una luce divina, aiutami ad amare e ad accogliere gli altri come dono prezioso che Tu mi consegni per dare spazio alla mia carità.
.

3
Mercoledì 6 Gennaio 2010
Epifania del Signore

Gesù, tu ti manifesti vero Dio nell'umiltà, fa che come i magi, anch'io m'inginocchi per adorarti e diventi stella luminosa che porta gli altri verso di Te.

4
Domenica 10 Gennaio 2010
Battesimo del Signore
Anno C

Gesù aiutami a vivere il Battesimo come il seme del Tuo infinito amore posto dentro la mia libertà che mi fa accogliere Dio e crescere nella Sua vita.
.

5
Domenica 17 Gennaio 2010
II Domenica del Tempo Ordinario
Anno C

Gesù, ti manifesti e ti fai conoscere nella famiglia, aiutami ad accogliere la Tua gioiosa presenza  e a coltivare le virtù della pazienza e della coerenza.

6
Domenica 24 Gennaio 2010
III Domenica del Tempo Ordinario
Anno C

Gesù, fa che diventi sempre più un vero testimone che manifesta la Tua presenza viva nella Chiesa e sia il Tuo "Oggi" che costruisce una comunità nuova.

7
Domenica 31 Gennaio 2010
IV Domenica del Tempo Ordinario
Anno C

Gesù, che io sia "volto e presenza" dell'amore di Dio, capisca che senza la "Carità" non sono niente e m'impegni, con il Tuo aiuto, ad essere un cristiano vero.

8
Domenica 7 Febbraio 2010
V Domenica del Tempo Ordinario
Anno C

Gesù, mi inviti a lavorare nel Tuo regno, fa che, gustando la bellezza di questa chiamata, metta Te al centro della mia vita e dica con entusiasmo "Eccomi".

9
Domenica 14 Febbraio 2010
VI Domenica del Tempo Ordinario
Anno C

Gesù, sono Beato se mi libero, con il Tuo aiuto, dalle facili illusioni delle cose che passano e mi converto ritornando e riponendo in Dio la mia fiducia.

10
Domenica 21 Febbraio 2010
I Domenica di Quaresima
Anno C

Gesù, la Quaresima mi invita ad essere più autentico: abbandonare la sete di possedere, essere umle e gioioso nel servire Dio, amare molto più Te che me.

11
Domenica 28 Febbraio 2010
II Domenica di Quaresima
Anno C

Gesù, fa che la mia vita non si fermi, rifiutando la croce, solo ai momenti belli e gioiosi, ma prosegua in umiltà e ascolto, sostenuta dal Tuo amore fedele.

12
Domenica 7 Marzo 2010
III Domenica di Quaresima
Anno C

Gesù, liberami dalla pretesa di voler capire tutto e vedere sempre chiaro ma viva il tempo della prova come richiamo ad affrettare la mia conversione a Dio.

13
Domenica 14 Marzo 2010
IV Domenica di Quaresima
Anno C

Padre, fa che gusti sempre la Tua bontà infinita che mi cerca ed aspetta senza stancarsi ed accolga ogni fratello con amore come Gesù mi ha insegnato.

14
Domenica 21 Marzo 2010
IV Domenica di Quaresima
Anno C

Gesù, liberami dalla tentazione di condannare e aiutami a sostenere ogni fratello in difficoltà per verificare la misura del mio amore per Te.

15
Domenica 28 Marzo 2010
Domenica delle Palme
Anno C

Gesù, fa che viva questi giorni santi con entusiasmo e gratitudine riscoprendo la Tua storia d'amore che mi ricorda: Dio é fedele e mi salva dal peccato.

16
Domenica 4 Aprile 2010
Domenica di Pasqua
Anno C

La Tua resurrezione, Gesù, mi spinga a vivere la vita come amore che si fa servizio al fratello, perdono per chi mi offende, carità per tutti. Santa Pasqua.

17
Domenica 11 Aprile 2010
II Domenica di Pasqua
Anno C

Gesù, sono Tuo discepolo e annunzio il Vangelo della misericordia se con cuore perdonato e pieno di fede insieme a Tommaso ti dico "mio Signore e mio Dio".

18
Domenica 18 Aprile 2010
III Domenica di Pasqua
Anno C

Gesù, ravviva la mia fede sull'efficacia della Tua Parola, ami il successore di Pietro e l'aiuti con la preghiera perché sia luce per la chiesa e il mondo.

19
Domenica 25 Aprile 2010
IV Domenica di Pasqua
Anno C

Gesù, buon Pastore, fa che ascolti e riconosca la Tua voce, per vincere il mio egoismo e trasformare la vita da un tempo per "godere" a un tempo per"donare".

20
Domenica 2 Maggio 2010
V Domenica di Pasqua
Anno C

Gesù, voglio essere Tuo discepolo vivendo in pienezza il comandamento nuovo che mi hai donato e desidero, con l'aiuto di Maria, amare "come hai amato Tu".

21
Domenica 9 Maggio 2010
VI Domenica di Pasqua
Anno C

Gesù, Tu non mi lasci solo, insieme con il Padre vuoi dimorare in me, manda lo Spirito Santo che é pace che viene dall'alto per insegnarmi le cose di Dio.

22
Domenica 16 Maggio 2010
Ascensione del Signore
Anno C

Gesù, mi vuoi Tuo collaboratore, aiutami ad essere povero, pacifico, giusto, per divenire annuncio di un mondo nuovo che io anticipo in Te con la mia vita.

...
info@famigliasannicodemo.it
Torna ai contenuti