Vai ai contenuti

01/01-26/06/2011

Religione > Spiritualità > Varie > Gli Sms di don Martino

Quarta Parte
Gli Sms di don Martino
01/01- 26/06/2011


.




A lato


Foto dell'icona preparata da don Bartolo in occasione del 1° Congresso Eucaristico Parrocchiale celebrato nella sua Parrocchia, a Decollatura (Catanzaro).
Don Bartolo Bacilieri, deceduto il  3 dicembre 2004, dei Poveri Servi della Divina  Provvidenza, altrimenti  dei Figli di  Don Calabria, è stato una figura di rilievo del Rinnovamento nello Spirito in Calabria.

.
.

Vengono raccolti in questa pagina, ordinati per data di riferimento,
gli sms del Sacerdote don Martino,
dismessi dalla prima pagina per fare posto ai nuovi.
4^ Parte: dall'1/1 al 26/6/2011


.


.

.
.

1
Sabato 1 Gennaio 2011
Maria Santissima Madre di Dio

"Il Signore ci benedica, ci protegga, faccia brillare il Suo volto su di noi e ci dia la Sua pace". Felice anno 2011 ricco di Grazie e Benedizioni.

2
Domenica 2 Gennaio 2011
II Domenica di Natale

Grazie, Gesù, perché hai varcato l'infinito e ti sei fatto vicino a me chiamandomi alla speranza e mandandomi nel mondo a seminarla gratuitamente.

3
Giovedì 6 Gennaio 2011
Epifania del Signore

Gesù, come ai Magi, dammi una ricerca appassionata del significato della vita per camminare nell'umiltà e raccogliere nuova luce per il bene dell'anima.

4
Domenica 9 Gennaio 2011
Battesimo del Signore
Anno A

Gesù, umile e disponibile con Giovanni al Giordano, mi inviti a ravvedermi per riconoscermi bisognoso di perdono e disposto a continua conversione.

5
16 Gennaio 2011
II Domenica del Tempo Ordinario
Anno A

Gesù, agnello di Dio, afferrami e conducimi sulla Tua strada, fa che ami ciò che ami Tu e diventi testimone del Tuo Vangelo.

6
23 Gennaio 2011
III Domenica del Tempo Ordinario
Anno A

Grazie Gesù, perché anche oggi mi chiami a collaborare con Te, a rispondere subito al Tuo invito, a convertirmi per essere degno testimone del Tuo Amore.

7
30 Gennaio 2011
IV Domenica del Tempo Ordinario
Anno A

Gesù, fammi vivere con gioia le "Beatitudini" mettendo in me una profonda inquietudine che mi spinga oltre le cose visibili e mi inviti a cercare Dio solo.

8
6 Febbraio 2011
V Domenica del Tempo Ordinario
Anno A

Gesù, Tu mi chiedi di essere sale della terra e luce del mondo. Io Ti rispondo di si. Aiutami e suggeriscimi come incarnare questa novità nei miei giorni.

9
13 Febbraio 2011
VI Domenica del Tempo Ordinario
Anno A

Gesù, mi chiami a respingere il male e convertirmi al perdono per essere cosciente che vivere in comunione con Te sia anche comunione con il prossimo.

10
20 Marzo 2011
II Domenica di Quaresima
Anno A

Gesù, aiutami ad ascoltare con fede la Tua voce per vivere nella gioia che solo Tu puoi donarmi e comprendere che il mio oggi decide il domani del cielo.

11
27 Marzo 2011
III Domenica di Quaresima
Anno A

Gesù, sei seduto sull'orlo del pozzo delle mie situazioni e mi ricordi che solo in Te posso trovare l'acqua viva che soddisfa la mia sete di felicità.

12
3 Aprile 2011
IV Domenica di Quaresima
Anno A

Gesù, l'incontro con Te mi cambia la vita e mi spinge a camminare speditamente sulla via del rinnovamento per vedere chiaramente la vicinanza di Dio.

13
10 Aprile 2011
V Domenica di Quaresima
Anno A

Gesù, sei venuto a illuminare la strada della vita oltre la morte, aiutami a percorrerla senza paura per giungere all'abbraccio con il Dio della vita.

14
17 Aprile 2011
Domenica delle Palme
Anno A

Signore Gesù desidero farti compagnia in questi giorni santi per assaporare l'esperienza dell'Amore e del perdono di Dio da condividere con i fratelli.

15
24 Aprile 2011
Pasqua di Risurrezione
Anno A

Gesù, mia Pasqua, aiutami a unire la mia debole luce allo splendore della Tua Luce e deporre le mie paure davanti alla Vita che ha vinto la morte.

16
1 Maggio 2011
II Domenica di Pasqua
Anno A

Gesù, dammi la consapevolezza del mio peccato e la certezza di poterlo sempre vincere e perdonare con l'infinita misericordia di Dio nella Tua Chiesa.

17
8 Maggio 2011
III Domenica di Pasqua
Anno A

Gesù, nella Messa domenicale, la Tua Parola mi illumina e mi indirizza nella via di Dio, la Comunione mi fa restare sempre con Te in una festa infinita.

18
15 Maggio 2011
IV Domenica di Pasqua
Anno A

Gesù, buon pastore, mi chiami a camminare dietro di Te in una paziente purificazione e conversione del cuore per dare alla mia vita un significato vero.

19
22 Maggio 2011
V Domenica di Pasqua
Anno A

Gesù, mi ricordi che essere cristiano significa "volere fortemente" ogni giorno la mia conversione, diventare credente e rinnovare le mie scelte per Te.

20
29 Maggio 2011
VI Domenica di Pasqua
Anno A

Le Beatitudini sono il mondo nuovo da costruire con piccoli gesti di ogni giorno perché abbiamo riposto in Dio la fiducia e in Lui l'unico sostegno.

21
5 Giugno 2011
Ascensione del Signore
Anno A

Gesù, l'Ascensione mi fa prendere coscienza della Tua meravigliosa chiamata che mi invia al mondo insieme alla Chiesa come apostolo della Tua bontà.

22
12 Giugno 2011
Domenica di Pentecoste
Anno A

"Vieni Spirito Santo, riempi il cuore della tua Grazia, sana le mie ferite con il balsamo del tuo Amore, difendemi dal nemico e portami in dono la pace."

23
19 Giugno 2011
Santissima Trinità
Anno A

Gesù, nella Trinità, mi fai conoscere il volto e il cuore di Dio, che mi invita a far festa con la mia libertà per diventare segno di Fede e di Amore.

24
26 Giugno 2011
Santissimo Corpo e Sangue di Cristo
Anno A

Grazie Gesù per l'Eucarestia che è dono dell'Amore di Dio per me che cammino verso il cielo e mi trasmette forza, luce e nutrimento spirituale.

...
info@famigliasannicodemo.it
Torna ai contenuti