Vai ai contenuti
Salta menù
Salta menù
Famiglia Missionaria San Nicodemo
cerca nel sito
Vivere in atteggiamento di conversione nell'unione intima con Gesù,
coscienti di essere inseriti nel circolo dell'amore interno ed esterno della Trinità
Salta menù

Note esplicative

Regola > Associazione Clericale > Disposizioni


Disposizioni
Famiglia Missionaria San Nicodemo
Associazione Clericale
Note esplicative

25 Marzo 2014

a cura della Redazione


.


.




.

Testo della Preghiera della Famiglia, nella versione normale, in lingua francese, in uso presso la Comunità Religiosa Maschile di Tshikapa (RDC).

.


Le Disposizioni sono  provvedimenti regolamentari che vengono emanati dall'Autorità competente per esplicitare o rendere operativo quanto viene stabilito dalle Costituzioni, nei testi che riportiamo qui di seguito:


a) dallo Statuto

Art. 81 – § 1. Oltre allo Statuto, le Costituzioni della “Famiglia Missionaria San Nicodemo – Associazione Clericale” comprendono anche il Regolamento.
§ 2. Tutti i Membri dell'Associazione devono non solo osservare integralmente e con fedeltà i consigli evangelici, ma anche vivere secondo quanto previsto dalle Costituzioni e, in tal modo, tendere alla perfezione del proprio stato.
§ 3. Per esplicitare o rendere operativo quanto viene stabilito nelle Costituzioni, saranno emanate dalle Autorità competenti delle norme attuative, denominate Disposizioni, e tra queste, in particolare, la
Ratio Formationis.
§ 4. Esse avranno lo stesso valore obbligante delle Costituzioni e non potranno mai essere in contrasto con le stesse, nonché con le norme di diritto divino e di quelle di diritto universale non derogabili.



b) dal Regolamento

Art. 30 – § 1. Per esplicitare o rendere operativo quanto viene stabilito nel Regolamento, così come nello Statuto dell’Associazione, saranno emanate dalle Autorità competenti delle norme attuative, denominate Disposizioni.
§ 2. Esse avranno lo stesso valore obbligante dei predetti Statuto e Regolamento e non potranno mai essere in contrasto con gli stessi, nonché con le norme di diritto divino e di quelle di diritto universale non derogabili.

.

.
.

Salta menù
...
info@famigliasannicodemo.it
Torna ai contenuti