Vai ai contenuti
Salta menù
Salta menù
Famiglia Missionaria San Nicodemo
cerca nel sito
Vivere in atteggiamento di conversione nell'unione intima con Gesù,
coscienti di essere inseriti nel circolo dell'amore interno ed esterno della Trinità
Salta menù

La Casa delle Fabbriche

Progetto Africa > "Due Case a Tshikapa" > Integrazioni


Il Progetto "Due Case a Tshikapa"
La Casa delle "Fabbriche"
.


Rendendo  grazie al Signore, nel Febbraio 2011 è stata quasi ultimata la costruzione del Primo Lotto della struttura abitativa per la comunità dell'Istituto Clericale Religioso della "Famiglia Missionaria San Nicodemo", che si trova a Tshikapa: la struttura é  già abitata dai sette giovani che compongono la comunità stessa.
La costruzione, che sorge in località Sami di Tshikapa, sul terreno messo a  disposizione  dal Vescovo di Luebo, S.E. Mons. Pierre-Célestin Tshitoko Mamba, è denominata "La Casa delle Fabbriche".
Questo perché la costruzione stessa é una parte di quella originariamente prevista per le "Fabbriche", cioé per allocarvi la falegnameria e una piccola fabbrica di laterizi: mattoni e tegole.
Considerate, però,  le difficoltà economiche per costruire la Casa della Comunità,  successivamente si é deciso di ultimare una parte della struttura delle "Fabbriche" e adibirla ad alloggio per la stessa Comunità.
Ultimamente si sta progettando di allargare questa struttura perché sia idonea ad ospitare una comunità di sette-otto persone.

La Casa delle Fabbriche

La struttura si trova a Sami, nel comune di Tshikapa, Diocesi di Luebo (Repubblica Democratica del Congo), sulla strada che porta a Kamonia e vicino al luogo dove sorgerà la Chiesa Parrocchiale di Sant'Agostino.

.

Salta menù
...
info@famigliasannicodemo.it
Torna ai contenuti