Vai ai contenuti

Natura e Finalità

Cosa facciamo



Simpatizzanti Nicodemini

Natura e Finalità






.
Natura e Finalità
Documenti
Riflessioni personali
Immagini personali
Chat
Varie
Avvisi

.
GRUPPO “SIMPATIZZANTI NICODEMINI”
 
Natura e Finalità

Parte A
 
***
 
Il Gruppo fa riferimento alla Famiglia Missionaria San Nicodemo - Associazione Clericale, con sede a Tshikapa, nella Repubblica Democratica del Congo, riconosciuta canonicamente dal Vescovo di Luebo in data 16 Settembre 2013.
 
Il Gruppo ha la finalità di promuovere lo sviluppo della detta Associazione Clericale, attraverso l’adesione di nuovi membri, nonché  la costituzione del ramo dei Terziari della stessa Famiglia Missionaria, la Famiglia Missionaria San Nicodemo - Associazione Ecclesiale.
 
Negli Statuti delle suddette Associazioni viene previsto che i membri maschili dell’Associazione Ecclesiale possono condividere temporaneamente la vita comunitaria dell’Associazione Clericale, e che i membri di queste due Associazioni possono condividere alcuni momenti, ad esempio nella preghiera e nella consumazione dei pasti,  della   vita comunitaria dell’Associazione Religiosa Femminile della stessa Famiglia Missionaria San Nicodemo.
 
Il Gruppo persegue pure l’obiettivo di sostenere la vita umana e cristiana dei suoi membri, per mezzo della preghiera e della loro formazione, anche attraverso l’interazione delle persone che lo compongono e attraverso delle riunioni.


 
 
 
Parte B
 
***
 
La partecipazione al Gruppo è aperta a tutti i fedeli cattolici, sposati e non sposati che siano sensibili agli impegni della vita religiosa e siano disposti a viverne almeno una parte come Simpatizzanti della Famiglia Missionaria San Nicodemo - Associazione Clericale, anche in vista della possibilità di diventare Terziari o Religiosi della Famiglia stessa.
 
Nello specifico ai Membri del Gruppo si richiede:
 
  1. che, ordinariamente, nei giorni di domenica enelle solennità partecipino alla Santa Messa;
  2. che si accostino normalmente ai Sacramenti della Confessione e dell’Eucarestia;
  3. che si impegnino a conoscere e a mettere in  pratica sempre meglio la volontà di Dio nella loro vita, sia per la parte che li riguarda in  generale sia per la parte che li riguarda personalmente;
  4. che si impegnino a conoscere gli statuti dei religiosi e dei terziari della Famiglia Missionaria San Nicodemo e a viverne una certa parte secondo le proprie possibilità.
 




.

...
info@famigliasannicodemo.it
Torna ai contenuti